Logo

DATA
FOTO
DESTINAZIONE
DESCRIZIONE
28/29 Gennaio
Monte Punta in Val di Zoldo Uno dei posti più panoramici della Val di Zoldo!! Forse anche non pubblicizzato come meriterebbe. Le caspe le abbiamo lasciate attaccate agli zaini! Pochissima neve per un inverno che...non decolla!!
5 Febbraio
Anello Padullese L'inverno è decollato in pianura!! Tanta neve, come non se ne vedeva da anni e quindi....ciaspole ai piedi, abbiamo affrontato uno "spericolato" anello nella bassa bolognese, con classico brindisi all'uva!!
7/8 Aprile
  Tentativo al monte Crot da Forcella Staulanza "Sgambada" in Zoldo, con l'iniziale obiettivo di andare sul Tamer piccolo poi....le tardive nevicate di questo pazzo inverno, ci hanno dirottato in un più tranquillo sentiero! in realtà per la neve...neppure in cima al Crot siamo arrivati!! E nello scendere verso la malga Fontanafredda....abbiamo pure rischiato di perderci nel bosco!! Irrecuperabili!!!
16/17 Giugno
Arrampicata al Piccolo Lagazuoi e Tamer Piccolo (Zoldo)
Arrampicata al Piccolo Lagazuoi e salita al Tamer piccolo(Dolomiti Zoldane) Sabato dedicato alla arrampicata! Per alcuni era la prima volta che lo facevano in dolomia! Divertente! Il giorno dopo invece, salita al Tamer Piccolo, una cima che ancora ci mancava e che ci ha dato anche qualche momento di adrenalina, visti i sassi che sono volati!! Bello!! E poi...ritorno per il viaz dei Cengioni!! Gran bell'anello!! bravi tutti!! Con noi finalmente anche il Guru!!!
17 Luglio
Spiz Mary (Val di Zoldo)
Spiz Mary (Gruppo degli Spiz di Zoldo) Erano anni che lo volevamo fare! ci siamo riusciti finalmente, pur facendo la normale e non una bella via di V che parte dal viaz del Gonela ma....ci accontentiamo!! alla grande!! Il tiro di 30 (più qualchemetro!!) di IV/IV+ che si fa al ritorno, sotto la pioggia ha dato qualche problemino ma....tutti se la sono cavata alla grande!! E poi....gli Spiz sono sempre gli Spiz!!!!!
7 Agosto
  Castello di Moschesin (Dolomiti di Zoldo) Bella cima panoramica, tra i Tamer e le cime di Pramper nel parco delle Dolomiti Bellunesi. Una vergogna non esserci ancora saliti, ma dopo il Tamer Piccolo e lo Spiz Mary, questa è la terza cima quest'anno che saliamo per la prima volta! E il pensiero di quante ancora ne vogliamo salire in Zoldo, ci spinge a sperare che la salute ci accompagni per i prossimi 100 anni!!
17 Agosto
  Ferrata dei Magnifici 4 (Val di Fassa) Non siamo amanti esagerati delle ferrate, ma se fatte con l'obiettivo di raggiungere cime in altra maniera non raggiungibili per i più, (vedi Alleghesi al Civetta, Stella Alpina all'Agner o la stessa Costantini alla moiazza), allora...apprezziamo certamente!! Questo per dire che questa ferrata è.....sportiva, diciamo così! Atletica come poche altre ma.....un pò fine a sè stessa! Però.....attrezzata bene!
8 Settembre
Sfornioi Di Mezzo (Val di Zoldo)
Sfornioi di Mezzo e Nord (Val di Zoldo) Ancora una cima che ci mancava!! La quarta quest'anno! Si continua con i monti "minori" ma....alla faccia!!! montagne stupende, selvagge e solitarie, anche se mentre noi eravamo in cima a quello di Mezzo, altre persone erano sul Nord e una sul Sud: quasi un record crediamo! comunque...le classiche passeggiate di croda, ma da fare con la giusta attenzione!
22 Settembre
Ferrata Strobel - Punta Fiames
Ferrata Strobel (Punta Fiames) La scusa era quella di festeggiare i 50 anni di Gianni e infatti, hanno aderito in tanti, soprattutto pensando alla serata alcolica...ma prima, abbiamo brindato in cima, festeggiando anche le 50 cime che lui e Claudio hanno raggiunto dalla nascita di ZoldoClub! Giornata splendida! E il giorno prima...arrampicata al lago di Landro! Bel we davvero!!
21 Ottobre
Ferrata G.Sega
Ferrata Gerardo Sega (Monte Coalaz) Fatta, rifatta e strafatta ma...sempre piacevole da percorrere! Anche questa volta, un paio di ragazzi che affrontavano una ferrata per la prima volta!! Bravissimi! E poi...il ritorno assolutamente paesaggistico, con i colori dell'autunno a fare da cornice! Bello!! E poi....giornata di caldo e di sole spettacolare!