Dobbiamo ringraziare Stefano!! E' stato lui a farci scoprire le bellezze selvagge degli Spiz di Zoldo; e poi anche Roberto che ci ha appoggiati e consigliati durante la messa in opera di questo nostro piccolo progetto che ha visto la luce su "Le Alpi Venete".
L'idea di realizzare l'anello nacque due anni fa, subito dopo averlo
percorso, per la prima volta, grazie all'aiuto del nostro amico
zoldano Stefano (è sua la prima discesa con gli sci dal Civetta);
qualche anno prima avevamo percorso il concatenamento delle principali
vette degli Spiz di Mezzodì e fu dopo avere vissuto questa
esperienza che si accese in noi, il desiderio di approfondire la
conoscenza del gruppo, diventato, col passare del tempo, una delle
mete preferite delle nostre escursioni.
Per continuare.... Cliccate
qui!!
Lo abbiamo percorso più volte, fotografato, filmato e fissato ogni passaggio nelle nostre menti fino a poterlo fare ad occhi chiusi (..si fa per dire!!); dalla prima volta con Stefano, poi da soli e poi nuovamente con Stefano, Roberto e altri amici. Ogni volta però non è mai stata uguale alla precedente, sia per le condizioni meteo che per lo stato d'animo sempre differente. Alla fine crediamo che la relazione tecnica che ne è scaturita possa davvero aiutare, anche se quando si percorrono questi tipi di itinerari, non basta avere una buona descrizione del percorso; occorre principalmente saper "leggere" la roccia, i sassi e avere quella dimistichezza con lo "sporco e instabile" che caratterizza questi sentieri.
Per leggerla e scaricarla...Cliccate qui!!
Alcune sono state pubblicate assieme all'articolo su "Le Alpi Venete", ma molte altre si possono vedere sul fotoalbum; al fine di capire e vedere chi e quanti sono gli appassionati di questo genere di itinerari, vi verrà richiesta una password che in automatico potrete richiederci e che vi invieremo nel giro di pochissimo tempo.
Per entrare nel fotoalbum...Cliccate qui!!
Per informazioni aggiornate, non esitate a contattare: